12/16/2010

***CANDELE DI GRAGNANO ALL'ARRABBIATA (VIDEO RICETTA)



Su questa ricetta permetteteci di dire la nostra: il formaggio è da evitare in modo assoluto, stessa cosa vale per la cipolla. Questa è una salsa particolare che al sapore dell’aglio imbiondito si unisce quello del prezzemolo crudo, che in sostanza armonizza e doma la forza impellente del peperoncino. Quindi non pensate in nessun modo di preparare della semplice pasta asciutta al sugo. Qui siamo di fronte ad un concetto armonioso di tempo ed operazioni coordinate del cuoco, che deve con maestria creare piatti unici con pochissimi ingredienti. Riguardo al pomodoro, non usate il passato in commercio, se lo fate vi consigliamo di abbandonare questo sito perché la cucina, come la intendiamo noi, non fa per voi.
Passate i pelati al mix. Passate i pelati al mix. E assicuratevi che siano della regione Campania, perché li ci sono i migliori.
Buon lavoro e buon divertimento.



CONSIGLIO: STAMPATE LA DESCRIZIONE QUI SOTTO E POI SEGUITE IL VIDEO PASSO PASSO. RICORDATE CHE UNA RICETTA VA PRIMA STUDIATA E POI ESEGUITA.



Fase 1
Ingredienti per due persone
180 g di Candele di Gragnano
400 grammi di pelati passati al mix
3 cucchiai di prezzemolo
1 spicco d’aglio
3 cucchiaini di peperoncino
Sale qb
6 cucchiai d’olio



Fase 2
Intaccare le candele con il coltello in diverse misure e poi spezzare con le mani



Fase 3
Porre l’olio nella padella, aggiungere l’aglio e il peperoncino; appena biondo, versare i pelati passati al mix e salare. Dopo qualche minuto aggiungere il prezzemolo.Fate ritirare i sugo come vi indicano le immagini.


Fase 4
Scolare la pasta molto al dente e continuare la cottura per qualche minuto dentro al sugo. Amalgamare aiutandovi con un mestolo rigorosamente di legno.


Fase 5
Servire con un’altra spruzzata di prezzemolo e rigorosamente senza formaggio.



Hanno collaborato:
Rafael Navio (testi)
Zia Titina (cuoca)
Marina Zarc (cuoca)
Michele Corona (regia)
Marco Totti (fotografia)
Antonio Argentero (luci)


Si ringrazia:
essor bar
via nazionale 33
pagani (SA)
tel. 081.910001


kudos
ball room – ristorante
via mandoli, 7
cava dei tirreni (SA)
089.349456

No comments: